• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meteo e cipolle

tittymaria

Aspirante Giardinauta
da sempre,ancora mio nonno mi insegno', nelle notte tra il 25/26 gennaio da noi prendiamo una cipolla grandina la tagliamo a meta' e da ogni meta' togliamo 6 calottine e le mettiamo in fila in una cassettina di legno.poi in ogni calotta mettiamo un cucchiaio di sale grosso (ogni calotta rappresenta un mese ,quindi la prima sara' febbraio 2009 e l'ultima gennaio 2010) le mettiamo all'esterno rivolte a nord e la mattina a seconda che in ogni calotta il sale abbia assorbito acqua stabiliamo se sara' um mese bagnato o asciutto.....
non prendetemi per pazza....funziona!!!!

damy

Giardinauta Senior
si può provare anche ora uscirebbe lo stesso?
che belle queste cose correrò subito a provare.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwww! Grazie della nota tradizionale...la conoscevo già, ma mi mancava la descrizione completa del rito.
Tanti auguri a te.:D

majsan

Giardinauta
da sempre,ancora mio nonno mi insegno', nelle notte tra il 25/26 gennaio da noi prendiamo una cipolla grandina la tagliamo a meta' e da ogni meta' togliamo 6 calottine e le mettiamo in fila in una cassettina di legno.poi in ogni calotta mettiamo un cucchiaio di sale grosso (ogni calotta rappresenta un mese ,quindi la prima sara' febbraio 2009 e l'ultima gennaio 2010) le mettiamo all'esterno rivolte a nord e la mattina a seconda che in ogni calotta il sale abbia assorbito acqua stabiliamo se sara' um mese bagnato o asciutto.....
non prendetemi per pazza....funziona!!!!
ciao tittymaria
sai che siamo concittadine?:D
anche io conoscevo il metodo delle cipolle ma + x sentito dire che x vera tecnica.. ma funziona davvero?
e quindi potresti saperci dire come sarnno i prox mesi?sarebbe interessante da sapere...:eek:k07:

Alto