• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

metallo come legno

S

scardan123

Guest
Voglio postare delle immagini di una particolare lega metallica che sembra legno.
E' una tecnica seicentesca originaria del giappone (si chiama mokume), che "rimescola" strati di metalli teneri (di solito argento e rame), e li fa afforare caso. (le foto sono da google)
Sembrano pezzi di legno, no?
A me piace molto :)

Mokumegane4.jpg

Mokumegane2.jpg

qui sono state aggiunti delle doppiette di opale (blu):
Mokumegane3.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Trovo che, per essere una tecnica del "600, sia molto moderna nel risultato! In genere amo cose più sobrie, però li trovo originali!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Molto bella questa lega, mi piacerebbe vedere come viene fatta, si presta molto per la realizzazione di gioielli dal sapore orientale.

M

mammagabry

Guest
A me ricorda le murrine,io usavo le perline per farci le collane da vendere al mercato dei freak!!!!
Del resto la murrina e' nata per copiare l'arte orientale,almeno cosi mi raccotarono piu' volte!!!!!!!!!
Sono bellisssimi!!!!!
:Saluto:

Alto