• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio mostruosamente OT: suoni della foresta

L

LuciaR

Guest
Vi ricordate il messaggio sui giochi d'acqua e i vicini che protestano?. Verso la fine, Painthorse suggerì, mi pare, di regalare ai vicini un CD con la musica della natura, dicendo che i suoi vicini di casa lo utilizzano per addormentare i bambini. Io non ho mai avuto simpatia per questo genere di cose, intendo (non so se mi spiegherò bene) le cose della natura forzate dentro casa. Tipo i megaposter con le foto della montagna in camera da letto, oppure le pietre utilizzate come elementi d'arredo, le fontane dentro casa (a proposito di Feng Shui). Pertanto, non ho mai avuto simpatia nemmeno per i suddetti CD.
Bene, a Natale ne ho ricevuto uno con il chiaro intento di aiutarmi ad addormentare il bambino. Ebbene, oggi l'ho provato per la prima volta e... il piccolo ai primi cinguettii è esploso in un pianto fragoroso, di quelli che gli americani definiscono "red-alert"...

[ 08-01-2002: Messaggio scritto da: Lucia ]

C

Constance Spry

Guest
Sono senza parole...quindi non dico niente, metto solo tutte ed otto le faccine eeek!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

R

Roberta

Guest
Di solito i bambini molto piccoli reagiscono con il pianto ai suoni che non conoscono.
Ai CD dei suoni della foresta preferisco quelli marittimi con il rumore delle onde e il verso dei gabbiani. Una mia amica fa addormentare il figlio con questi CD.

Mi ricordo che una volta, a casa di una mia amica, dopo cena per scherzare mettemmo un CD del genere (eravamo una decina di persone) tra le quali molti scettici, eravamo tutti in silenzio ad ascoltare il suono dell'acqua che scorre quando ad un certo punto a sorpresa ed a un volume più alto si sente il verso, molto buffo, di un uccello.....non vi dico le risate :D , un bambino avrebbe sicuramente reagito con il pianto! Secondo me dipende anche da come sono fatti i CD.

Alto