• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meschinità

Anitka

Apprendista Florello
In una balconetta appesa al cancello del mio giardino avevo piantato due petunie, una blu notte ed una rosa cipria.

Le avevo prese piccolissme, trapiantate, cimate come da consigli di Vincenzo, seguite con amore, erano diventate bellissime e piene piene di fiori.

Ieri mattina ho scoperto che la mano ignota di una persona moralmente piccola piccola ha sradicato la petunia rosa e se l'è portata via.

Una meschinità che mi ha davvero colpita.

(Quella blu invece evidentemente non è piaciuta, mi dispiace)

Ciao
Anitka

Carlottina

Aspirante Giardinauta
Che schifo, è una cosa orrenda ... chissà quanto amore e pazienza ci avevi messo ... mi dispiace tanto ... hai tutta la mia solidarietà

msgreen

Aspirante Giardinauta
In una balconetta appesa al cancello del mio giardino avevo piantato due petunie, una blu notte ed una rosa cipria.

Le avevo prese piccolissme, trapiantate, cimate come da consigli di Vincenzo, seguite con amore, erano diventate bellissime e piene piene di fiori.

Ieri mattina ho scoperto che la mano ignota di una persona moralmente piccola piccola ha sradicato la petunia rosa e se l'è portata via.

Una meschinità che mi ha davvero colpita.

(Quella blu invece evidentemente non è piaciuta, mi dispiace)

Ciao
Anitka

Incredibile!
Che razza di essere può compiere un'azione del genere....e magari definirsi amante delle piante!
Speriamo che gli/le porti una sfortuna tremenda.
Per quanto possa servire tutta la mia solidarietà...
:love: :love: :love:

pruffola

Aspirante Giardinauta
hai tutta la mia solidarietà. A me hanno rubato dal campo, sradicandoli e quindi condannandoli a morte certa, dei Ginepri che avevo in coltivazione da anni... E segato ed asportato un abete, lo scorso Natale. Bastava chiedermelo e glielo avrei regalato......Paola

M

*Mauro 77*

Guest
eh ci resti male specialmente per un appassionato del verde ...
beh io ricevevo dei dispetti invece dal vicino invidioso...
sapendo della mia passione
mi tagliava dei rami di rosa che cosi' seccavano fin sulla punta..una volta ero fuori ma lui non se n'e' accorto e l'ho visto,
sottolineo che a lui non davano fastidio assolutamente essendo le rose da un'altro lato e sottolineo che con lui ci si salutava e basta ma le mie aiuole evidentemente proprio non le digeriva -altrimenti non mi spiego-nient'altro di sospeso nulla di nulla intendo a livello di disaccordo ecc
cosi' mi sono stufato e le ultime tre volte gli ho piazzato i rami morti a confine.
alla fine ha smesso vedendosi scoperto non ha smesso subito per dimostrare che non era lui...ma alla terza volta ha capito che fesso non sono.tutto cio' cmq nell'arco di due anni.
fine della storia ma anche del saluto.

Ultima modifica di un moderatore:

Papyrus

Master Florello
Anitka non ti curar di loro ma guarda e passa.. comprati un'altra petunia e inizia daccapo alla faccia del mal intezionato.

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

a me l'anno scorso hanno tirato fuori da un buco di drenaggio di un muro di sostegno un'agavina variegata.... dopo che l'anno precedente non ci erano riusciti (ce l'avevano fatta solo a togliere qualche foglia)... incredibile, che si doveva fare con degli attrezzi (martello e scalpello), che l'agave l'avevo cementato là dentro... poi le radici e le foglie con gli anni avevano completamente chiuso il buco... doveva essere un lavoro proprio difficile, anche per le spine e punte...

Il colmo era che i resti (pezzi di calcestruzzo, pietrine) li hanno con tutta cura rinseriti nel buco..

Anch'io mi dico: pazienza, ne ho (o meglio, fino all'inverno 05/06 avevo) tantissime di quelle agavi.... ma alla faccia, a mettersi tranqui di giorno a martellare là (che di notte l'avrei sentito)...ci vuole, secondo me.

Sempre quell'anno mi hanno preso uno spatolino con cui toglievo le cacchine delle faine o martore, che mi facevano lo stronzino sempre nello stesso punto dell'ingresso al giardino (non c'erano ancora i gatti in zona, quindi le bestie selvatiche circolavano +- indisturbate), e proprio prima di dover andare via quello spatolino mi era caduto proprio nella *****, e non avevo più il tempo per lavarlo e mettere via.... allora qualcuno se l'è presa, prob. s*****ndosi le mani.... :hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi dispiace, ma tu sai quante volte lo hanno fatto a me!!!!, Tenevo 4 vasoni grandi davanti al ristorante, e un giorno decisi di riempirli di piante e fiori ficus benjamin, schefflera, margherite di vari colori etc... una mattina recandomi al lavoro, quando arrivai al ristorante, è vidi quel panorama mi veniva da piangere, si erano portati via tutte le pianti, e così per varie volte, fino a che ho dovuto arrendermi....sai come dicono da queste parti???? Hay gente pa tò
tradotto.....c'è gente per tutto.......uno chiifoooooo.

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao Giuseppe,

io a questo punto ci metterei delle videocamere. O non si può perché allontanerebbe i clienti?

Ciao

=Todd=

Aspirante Giardinauta
OK,

poi bisogna differenziare magari tra i bimbi che giocavano (e hanno sempre delle idee più o meno geniali, basta che siano 'stravaganti') e chi voleva giusto risparmiare il costo d'acquisto in un negozio di piante (e qua ci vuole premeditazione, sfacciatezza, ecc.).

Vero che per il risultato di adesso non cambia nulla, ma per il comportamento davanti alla tua balconetta di domani sì invece (che chi vuole risparmiare a costi altrui lo farà una seconda e terza volta; mentre i bimbi troveranno altri svaghi...)

S

silviaviola

Guest
Guardate, purtroppo anche per me l'argomento non è nuovo. Qui da sempre al cimitero le piante "viaggiano" da una tomba all'altra, e le fioriere esposte fuori dai negozi o fuori casa vengono "alleggerite" da mani ignote..
Ricordo quando con molta fatica allestii le fioriere (otto!!) fuori dall'erboristeria di mia cugina: argilla espansa, terra, ederine e aromatiche. Il giorno dopo le ederine (ricordo il prezzo! 2000 lire!!) erano per lo più sparite, insieme ad uno dei rosmarini prostrati. Che delusione.. Ripiantate e prontamente ri-sparite. Poi dopo un po' si sono stufati..

Invece stamattina mi è capitata una esperienza carina: vicino alla banca dove ero andata a prelevare col Bancomat c'è un gigantesco abete, in una altrettanto grande aiuolona che fino a ieri era solo coperta di corteccia. Oggi ho visto che hanno piantato (il Comune) tutto un giro di Lavandula angustifolia, tra l'altro belle grandine. Stavo mostrando alla mia bimba Viola quanto stavano bene quando.. ho notato che una pianta era stata sradicata e buttata in mezzo all'aiuola!!! orrore!!! Ci ho pensato un attimino ma poi.. io e bimba in mezzo all''aiuola a ripiantarla!! Eccheccavolo, mica la lascerò lì a seccare sotto i miei occhi no?? Peccato non avere una paletta in borsa, altrimenti avrei fatto anche un lavoro migliore. Arrivata in ufficio ho dovuto "bonificare" i piedi dalla polvere/terra che mi era finita tutta nei sandali, però sono proprio contenta!! (hi hi come mi hanno guardato quelli in attesa del pullman! cosa mi importa... :flower:)

M

*Mauro 77*

Guest
Ciao a tutti,

a me l'anno scorso hanno tirato fuori da un buco di drenaggio di un muro di sostegno un'agavina variegata.... dopo che l'anno precedente non ci erano riusciti (ce l'avevano fatta solo a togliere qualche foglia)... incredibile, che si doveva fare con degli attrezzi (martello e scalpello), che l'agave l'avevo cementato là dentro... poi le radici e le foglie con gli anni avevano completamente chiuso il buco... doveva essere un lavoro proprio difficile, anche per le spine e punte...

Il colmo era che i resti (pezzi di calcestruzzo, pietrine) li hanno con tutta cura rinseriti nel buco..

Anch'io mi dico: pazienza, ne ho (o meglio, fino all'inverno 05/06 avevo) tantissime di quelle agavi.... ma alla faccia, a mettersi tranqui di giorno a martellare là (che di notte l'avrei sentito)...ci vuole, secondo me.

Sempre quell'anno mi hanno preso uno spatolino con cui toglievo le cacchine delle faine o martore, che mi facevano lo stronzino sempre nello stesso punto dell'ingresso al giardino (non c'erano ancora i gatti in zona, quindi le bestie selvatiche circolavano +- indisturbate), e proprio prima di dover andare via quello spatolino mi era caduto proprio nella *****, e non avevo più il tempo per lavarlo e mettere via.... allora qualcuno se l'è presa, prob. s*****ndosi le mani.... :hands13:

incredibile arrivare a certi punti...:eek:

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi spiace molto per quello che ti è accaduto.
Ci si rimane malissimo.
L'altro giorno un vicino ha strappato un'ipomea che stavo facendo arrampicare su un sostegno pensando fosse uno di queli campanellini infestanti. Sono andata su tutte le furie e lui a dirmi che era solo un'erbaccia. Dopo avergli spiegato che un'erbaccia non era gli ho spiegato che esitono anche piante che lui non conosce (!!!!) e consigliato di andare a strappare le erbacce a casa sua e di tenere le mani in tasca a casa mia.
Purtroppo a volte si è costretti a privarsi del piacere di disporre i fiori come più ci piace a causa di questi vandali.

S

scardan123

Guest
io ho trovato una donna che si serviva liberamente della mia siepe per i suoi mazzi di fiori, e quando vado via di casa trovo a volte le piante smozzicate da qualcuno che usa il mio giardino come un vivaio a cielo aperto. Che rabbia! anche perché 1-spesso tagliano e strappano danneggiando la pianta 2-se chiedessero non direi di no per molte piante. Mi viene voglia di andare io a casa loro e prendermi via, che ne so, il rubinetto della doccia, visto che il mio è pieno di calcare. Sarebbero felici???

...mettici una rosa rugosa, così vedrai come si spinano se provano a strapparla via! O un pungitopo!!!

S

silviaviola

Guest
...mettici una rosa rugosa, così vedrai come si spinano se provano a strapparla via! O un pungitopo!!!

:hands13: bravo, bella idea!!! :eek:k07:

Dai mettiamola in ridere, se no ci amareggiamo..
.. accanto a casa mia c'è una signora un po' matta che non si è fatta problemi a prendere i vasi di geranio dalla vicina che ha di fronte. Intendo, proprio così com'erano li ha trasferiti semplicemente a casa propria, da un lato all'altro della via.. che è larga solo 3 metri!! :lol: Naturalmente la dirimpettaia se n'è accorta subito, ma si è rassegnata sapendo che la signora non è tanto "registrata".. e ci ha fatto sopra una risata. Io invece in conseguenza dell'accaduto ho elettrificato la cancellata.. scherzo!!! :eek:k07: (mica tanto però..)

Alto