• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Merli e pacciamatura

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Come posso fare per impedire ai merli, alla ricerca di insetti per colazione e pranzo, mi sparino a mezzo metro tutta la corteccia di pino dell'aiuola di rose ? :mazza::mazza:

Pensavo di metterci un paio di girandole (quelle per bambini...), ma c'è un metodo più efficace ?

Grazie
S

PS. E pensare che davo la colpa al mio cagnolino, o ai gatti dei vicini; poi mia madre li ha colti sul fatto. Porca miseria, dopo tre minuti che sono all'opera, pare che l'aiuola sia esplosa !:burningma

Ultima modifica:

antoniolt

Aspirante Giardinauta
Stesso problema anche io!!! Sembra che nei vasi sia scoppiata una bomba... anche a me hanno consigliato le girandole... bisogna provare....

Vagabonda

Florello Senior
mi unisco. Sono 2 anni che ci combatto. Mi strappano via le piante...... io ho messo degli spiedini di legno in mezzo alle piante e sui bordi, con le punte in fuori, devo dire che funziona, ma quanto all'estetica.............................