• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

merli becco giallo

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
guardate che mi hanno fatto i merli stamattina:burningma

beccano i vermi tra il muretto e il prato sempre allo stesso punto tant'e' che avevo anche riseminato ma niente dopo la pioggia trovo l'erba strappata in corrispondenza del muretto e schiacciata ai bordi...........

esscudo un gatto anche xche' l'erba era alta e si vedono subito le impronta........il gatto c'e' cioe' il mio ma nn fa' il suo dovere:confuso:

p1121071529wu6.jpg

pibo5

Aspirante Giardinauta
Poveretti,in questo periodo covano i piccoli e se sono già nati li devono imbeccare parecchio....lo so perchè a casa mia nidificano volentieri.Davanti la mia cucina ho un olea fragrans con un nido di merli e li vedo quanto indaffarati sono!!:)
Pure da me fanno buchette per cercare vermi, ma dove non voglio che lo facciano stendo provvisoriamente qualche ostacolo, tipo rete o tnt, finchè non è cresciuto quello che mi interessa. Prova a fare lo stesso, se lo ritieni!:Saluto::Saluto::Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
opterei anch'io per la mangiatoia, magari una bella ciotolina con briciole o pastina per brodo cruda... dai, devono vivere anche loro, e sono meglio di altre bestie, non credi? a volte proteggere fino a crescita avanzata può essere scomodo e se i merli non sono timidi mica si frenano davanti alla vegetazione già alta! auguri comunque, guardali... sono belli, lucidi, puliti...

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
si si mica li voglio uccidere........:squint:

provero'.........con la mangiatoia...........mi dispiace xche' vanno sempre li......non faccio in tempo a riseminare che..............

in un altro angolo ho piantato una zolla d'erba tolta da sotto la siepe e sembra che non ci vadano +.........infatti si sono spostati un metro + in la' dove c'era un po' di muschio:D

cmq il mio gatto e' un tonto:martello:

Silvio07

Florello
Una mangiatoia messa ad un albero o ad un palo all' altezza di un metro e 50 almeno. Quando ero piccolo mi ricordo che mi divertivo a mettere le mangiatoie in campagna per vedere gli uccelli che alla sera andavano a mangiare. Potresti anche mettere dei sacchetti o nastri che col vento si muovono e li spaventano.
Ciao

miciajulie

Fiorin Florello
si si mica li voglio uccidere........:squint:

provero'.........con la mangiatoia...........mi dispiace xche' vanno sempre li......non faccio in tempo a riseminare che..............

in un altro angolo ho piantato una zolla d'erba tolta da sotto la siepe e sembra che non ci vadano +.........infatti si sono spostati un metro + in la' dove c'era un po' di muschio:D

cmq il mio gatto e' un tonto:martello:
la mia gatta non era tonta, anzi! ma avrei preferito: prova a ripulire dal sangue pavimento, mobili e pareti tutte le volte che ti cattura un uccellino e poi lo difende come un cane rabbioso e lo dilania! e questo accadeva in un appartamento in città...cat::lol:

pibo5

Aspirante Giardinauta
La mangiatoia va bene, ma non basta.Anche i "miei" merli ce l'hanno, anzi due:una, piccola è proprio sull'olea fragrans dove hanno il nido:food:, e là metto briciole di pane miste a mangime per uccellini, un'altra più grande è attaccata su un grande pino marittimo che ho in giardino.:food::food:.....ci vanno tutti:passeri, pettirossi,merli ...e altri ospiti che non conosco.Però i merli non mangiano solo quello, perchè quando sono piccoli sono carnivori e hanno perciò bisogno di vermi. Glieli trovate i vermetti voi? Io quelli lascio che se li trovino!:ciglione:

kiwoncello

Master Florello
Ma poveri merli, già che vengono sparati dagli eroici ammazzauccelletti, pensa la fatica che sopportano i superstiti cercando vermetti per la nidiata. Io sopporterei tranquillamente il piccolo danno che ti fanno. Ad evitarlo potresti fornire loro in un piattino ogni tanto nel corso della giornata lombrichi o meglio, i grassi vermi del miele che trovi presso qualsiasi negozio di caccia-pesca. Quanto agli ipernutriti gatti moderni davvero non li sopporto, ammazzano per il gusto di ammazzare.

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
la mia gatta non era tonta, anzi! ma avrei preferito: prova a ripulire dal sangue pavimento, mobili e pareti tutte le volte che ti cattura un uccellino e poi lo difende come un cane rabbioso e lo dilania! e questo accadeva in un appartamento in città...cat::lol:

:lol:
vero....il gatto che avevo prima mi riportava le lucertole.....
una volta anche un uccellino piccolo che nn volava ma non lo uccideva.......... pero' ci giocava:confuso:

cmq ragazzi sti merli sono obesi.......:squint:
hanno la pancia come una mano maschile aperta

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ops...mi sa' che il grillotalpa nn c'e' piu'....stamattina il micio cercava qualcosa in corrispondenza delle buche e poi se n'e' andato con qualcosa in bocca senza neanche salutarmi...........poi e' tornato leccandosi i baffi:squint::confuso::lol:

Alto