• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

menta sorprendente!

ingfrancesca

Aspirante Giardinauta
Da quando mi sono trasferita in Germania ho coltivato la menta in appartamento (per preservarla dal freddo), ma si era riempita di acari e l'ho dovuta tagliare a zero. Ho notato che stando in appartamento la pianta era molto profumata e, come mi era già capitato con i fagioli, attirava molti insetti e acari. Allora ho deciso di metterla in balcone, dopo averla tagliata a zero, sperando che ricrescesse. E così è stato..in due settimane è ricresciuta, meno profumata ma senza insetti, più rigogliosa di prima e velocissima..sono davvero contenta :tupitupi:
 

idice

Giardinauta Senior
Bene, che menta è? lo sai?
La menta è molto forte non teme potature drastiche, ma neppure il freddo :)
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Io la taglio periodicamente a zero ed ogni volta , con una sorprendente velocita , ricresce meglio di prima. Adesso sta dando vita a nuove piante tramite gli stoloni , devo tenerla controllata perché altrimenti si prende tutto il giardino.
Ciao
 

ingfrancesca

Aspirante Giardinauta
no, purtroppo non so la specie esatta! Non sapevo nemmeno che resistesse bene al freddo, ma è un'ottima notizia!
In primavera invece un vasetto minuscolo di viole mi ha regalato (consecutivamente) una 40ina di fiori gialli..non sto scherzando! Ora però si sta seccando :(
 
Alto