• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meno rischi d'ictus e infarto

di mauro rosario

Master Florello
:hands13:Consumare regolarmente alimenti ricchi di potassio,come banane,patate,fagioli,piselli albicocchi protegge il cuore dal rischio di ictus e malattie coronarie.Cibi sani e semplici fanno molto meglio di tante medicine .Adesso la conferma arriva anche dalla scienza e non può che fare piacere.A supporto della validità di tale ricerca,si sono raccolti dei dati lungo un arco di tempo quasi ventennale coinvolgendo 300 mila persone ed i risultati riscontrati sono stati, che un consumo regolare di potassio riduce l'ictus del ben 20% :hands13:

Manu1

Maestro Giardinauta
sicuramente fare una vita sana, in generale, fa bene. Non mi fido subito di certe ricerche, che magari vengono smentite dopo qualche anno, (ma magari è verissimo!), ma una cosa è sicura, stare bene, sentirsi bene, ascoltare il proprio corpo, è un buon aiuto. Come ci si sente scattanti, energici, quando si mangia bene, senza "schifezze" quando si riducono i cibi manipolati, si abbonda di cibi sani, poco elaborati, si fa attività fisica e si dorme bene. si è la scoperta dell'acqua calda, ma quanto spesso lo trascuriamo!
io ho avuto per un bel po di tempo grossi problemi di palpitazioni, che sono scomparse facendo attività fisica e mangiando meglio. autosuggestione? può essere, ma sono scomparse...

Alto