• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno

d_ima

Aspirante Giardinauta
A che età comincia a fiorire e quindi a fruttificare il melograno? il mio è piantato in campo aperto e ha 3 anni ma di fare fiori ancora non ne vuole sapere =( sarà perchè è ancora troppo piccolo?
 

Allegati

  • P1030429..jpg
    P1030429..jpg
    100,2 KB · Visite: 181

Miss_Sky

Giardinauta
Mio zio ha fatto degli alberelli da talea partendo da una grossa pianta e hanno cominciato a fruttificare dopo 3-4 anni dal rinvaso... ora sono ancora piccoli, alti circa 80 cm però hanno già qualche frutto... penso che se la tua ha tre anni, l'anno prossimo dovresti cominciare a vedere fiori e frutti! Magari non tantissimi, in proporzione alla grandezza dell'alberello, ma qualcuno sì!
 

Apina

Giardinauta Senior
Ciao, io ho due melograni in vaso.
Non so esattamente quanti anni hanno, saranno almeno 6 o 7!! Avevo prelevato delle talee dal melograno del vicino e hanno subito attecchito.

vgq4k2.jpg


2rzfk06.jpg


L'anno scorso una pianta ha fatto 1 fiore, me nessun frutto. L'altra niente.
Quest'anno su una pianta, non so se sempre la stessa, son spuntati 2 fiori, vicini vicini. Sull'altra sempre niente.

1z1wl5d.jpg


Chissà se un giorno fioriranno come si deve e porteranno finalmente dei frutti?
Il melograno del vicino in estate è sempre pieno di fiori e poi di frutti.
Quando lo guardo mi viene un nervoso...

Nei vasi sono spuntate queste piantine, sono dei piccoli melograni? Non ne sono sicura perchè le foglioline sono un po' diverse!!

33lcnzt.jpg
 
Alto