• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mele e non solo......

ANNAM

Aspirante Giardinauta
Ho in campagna numerosi alberi da frutto , mele pere e altro , soprattutto x i primi che non riesco a mangiarne un frutto x i parassiti che li infestano .. Sono contraria ai veleni , come mi devo comportare???? Mi hanno detto di trattarli all'inizio della fioritura e appena cominciano i fruttini,con prodotti specifici non biologici pero'.. Che posso fare per assaggiare qualche mela ?????????????? Grazie anna.

pilusmax

Giardinauta
ciao Anna,
Ho aspettato un pò a risponderti sperando nell'intervento di qualcuno con esperienza del tuo caso. Ma sembra che nessuno abbia una risposta bio da darti.
A quanto pare sei particolarmente s****ta. Mai sentito di una simile infestazione. Mi sa proprio che dovrai ricorrere ad un pò di chimica ma non so cosa consigliarti perchè sui miei alberi al massimo do un pò di poltiglia bordolese, che nel caso specifico non serve. Un consorzio agrario potrà venderti il prodotto adatto.
ciao, in bocca al lupo.

Alto