• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melanzana macchiata. Aiutoooooo!

nanoweb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
avevo una bellissima melanzana in vaso. Dico avevo perché se prima era bellissima ora è completamente maculata ed irriconoscibile.
Cos'è successo:
la piantina si trovava vicino ad una zucchina infetta da oidio. Ho preparato una soluzione di acqua e aceto per provare a debellarlo e siccome mi sembrava che si stesse passando anche sulla melanzana ho spruzzato su di lei in maniera preventiva.

Se prima aveva solo qualche leggero segno di scolorimento in un attimo il risultato è stato questo:

20160717_094612.jpg 20160717_094626.jpg 20160717_094635.jpg 20160717_094639.jpg 20160717_094646.jpg

A sera me la sono ritrovata così!
AIUTOOOOO.
Cos'è? Cosa posso fare? è grave?

Grazie per ogni aiuto che sarete così gentili da darmi.
Era bellissima... vorrei tanto salvarla...

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l aceto è comunque un acido anche se debole, se il risultato è stato subito dopo la tua nebulizzazione mi pare chiaro ogni pensiero in merito...

Alto