• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MEILLAND: una rosa per un'altra...

R

ranagade

Guest
salve a tutti....
il problema è questo:
ho acquistato un rosaio Meilland da un vivaio convinto che fosse la Nicholas Hulot... con tanto di cartellino e cartoncino bla bla bla
ora, a fioritura avvenuta, direi che si tratta chiaramente di una Julio Iglesias.
Intendiamoci, è bella e profumatissima....
ma ne volevo una gialla!!! :squint:
in questi casi? ...me la prendo in saccoccia??
 

Allegati

  • julio iglesias..jpg
    julio iglesias..jpg
    89,3 KB · Visite: 625
R

ranagade

Guest
Vivaio... ci vado? che porto? la confezione l'ho conservata.... che mi porto la pianta come la vecchia barzelletta della carta igienica?? ahahahah
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Tu prova...
se hai la confezione (che brava, io non conservo mai quello che mi potrebbe poi servire!!!) penso che non possano che prendere atto dell'errore. Tra l'altro penso che a loro non cambi molto riprendersi la rosa, la rivenderanno a qualcun altro! L'importante è che abbiano la Hulot, a questo punto!

Tecnicamente temo che non ci sia una normativa "ad hoc" per le rose, nel senso che i cambi di merce si fanno entro gli 8 giorni... però è evidente che prima di vedere il fiore tu non potevi immaginare l'errore... se sono seri non ti faranno problemi!
 
R

ranagade

Guest
si.... dovrei avere ancora la confezione (forse)... che bravO eh?! ahahah

tu dici che se la ripigliano? ...dubito...
comunque è talmente profumata che potrei decidere di volerle bene!
...magari uso la questione per strappare un bello sconto su un prossimo acquisto!!!
 

luisangela

Giardinauta Senior
E' capitato anche a me con Polka.
Ho acquistato, in un vivaio molto quotato del Bassanese, la rosa già ben formata e alta più di due metri, cartellinata, in marzo di due anni fa....ma quando ormai in terra ha fatto bella mostra di sè si è rivelata Mon Jarden et ma Maison, che mi sono tenuta....anche se avendo già una Pierre... ma non potevo mica sradicare una rampicante in fioritura...
Mi dispiace solo di non avere Polka, che volevo far arrampicare sul lauro ceraso fatto crescere apposta alto per nascondere un orribile palo della luce. La Mon Jarden non è tanto vigorosa da spingersi così in alto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Purtroppo penso che il cambio dipenda dalla loro volontà...purtropppo è capitato anche a me e me la sono tenuta. E' anche per questo che preferisco comprare per corrispondenza che dai vivai...i vivai on line non fanno problemi a cambiarti una rosa sbagliata (a me però, non è mai successo :(, accidenti!!!!!)

Comunque insisterei per avere uno sconto su qualche altra pianta. E' bene chiedere lo sconto sempre quando vicino ci sono altri clienti nelle vicinanze, evidenziando che ti hanno dato una pianta con cartellino sbagliato :).
 
R

ranagade

Guest
subdola Hélène!!! ahahahha
ho trovato l'indirizzo mail..... scrivo?
 
Alto