• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio fare un reply, piuttosto che scrivere un nuovo messaggio

Lucia

Aspirante Giardinauta
Scusate se faccio la rompi, ma vorrei invitarvi ad utilizzare di più la funzione di reply (Alex, mi rivolgo soprattutto a te, ma non solo). Quando si deve rispondere ad una persona, secondo me, è preferibile farlo con un "rispondi al messaggio" e non con "nuovo messaggio". Perchè questo? Perchè cosi' i messaggi di domanda-risposta risulteranno sempre collegati, tutti all'interno dello stesso subject. In questo modo le persone del forum che non partecipano direttamente al messaggio in questione, seguiranno più facilmente la conversazione che intercorre tra due. Rispondendo ad una domanda con un nuovo messaggio, al contrario, risulterà difficile risalire al messaggio iniziale. Quindi, si rischierà di perdere il filo del discorso.
Inoltre creando tanti nuovi messaggi, la pagina iniziale del forum si riempirà presto e i messaggi invecchieranno più in fretta, finendo presto nelle pagine 2,3,etc.
Chiedo ancora scusa per aver fatto la pignola, ma io ultimamente faccio un pò fatica a collegare i messaggi tra loro. Grazie e ciao a tutti. Lucia

P.S. per ALex
Per modificare il profilo, basta cliccare sulla voce "profilo" e inserire la password.

[This message has been edited by Lucia (edited 14-03-2001).]

G

Gloria2

Guest
Sono d'accordissimo con Lucia: in questo periodo siamo diventati tanti e, quando non riesco a collegarmi tutti i giorni, ho difficoltà a rintracciare messaggi che mi interessavano per vedere se ci sono nuove risposte.
Comunque, Alex, segui questo piccolo consiglio, perché vedo che tu stai insegnando molto a tutti noi e quindi non disperdere qua e là le tue preziose risposte...... OK?
Ciao Gloria

[This message has been edited by Gloria2 (edited 14-03-2001).]

alex

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi, avete perfettamente ragione, mi scuso immediatamente e prometto di non farlo più.
Sono contento che è nato un nuovo forum,cioè quello per le rose, ottima idea!
Un bacione a tutti!CIAO

U

Ugo Laneri

Guest
Anch'io sono d'accordo con Lucia. Ora che ho la possibilità di consultare il forum circa 1 volta a settimana, mi è capitato infatti di vedere una risposta separata da un precedente messaggio, che non ho trovato (mi riferisco a quello "Utilità degli acari?" Alice 8-3).
Ho provato con la funzione Search, ma invano.
Suggerisco a tutti gli estensori di nuovi messaggi di usare comunque tale funzione, per trovare già risposte o riesumare un argomento già aperto.
Approfitto qui per ringraziare quanti apprezzano i miei interventi; su risposte a questi, le quali fondamentalmente sono solo ringraziamenti o apprezzamenti, non replico per non appesantire ulteriormente il forum
Ciao, Ugo

A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti, mi trovate perfettamente d'accordo col fatto che rispondendo ai singoli messaggi è molto più facile mantenere il filo del discorso. Piuttosto, e qui mi complimento con chi lo ha ideato e promosso, è altrettanto giusto suddividere il singoli argomenti in altrettante "cartelle di Forum" in modo che ognuno ha la possibilità di scegliersi l'argomento che più lo interessa senza dover scorrere l'intero Forum alla ricerca di questo o di quello. Certo è che alla fine il tutto creerà un grande "database" ovvero un calderone di informazioni localizzabili per argomento, sottoargomento, ecc. Però mi sembra(e parlo da tecnico) che la logica debba arrivare a determinare tutto ciò. Se vogliamo ottenere un qualcosa che soddisfi tutte le nostre curiosità deve essere necessariamente organizzato in modo tale che sia possibile ricercare i singoli argomenti in modo semplice e mirato, come è semplice e mirata la nostra curiosità ed il nostro interesse per questo hobby.
Un saluto a tutti
Alberto - Novara