• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

materiali per drenaggi in vasi

Daniele27729

Aspirante Giardinauta
:hands13: Ciao ragazzi appassionati. un problema mi rode da un po di tempo. Per drenare i terricci è bene usare il pietrisco max 1 cm granulometria? poi...ho tanta disponibilità di polistirolo ridotto a palline con l'unico problema che vola se lasciato in un sottovaso all'esterno al vento. Cerco materiali facilmente reperibili in natura: dalle parti di guidaloca (scopello) c'è della ghiaia di diversa dimensione. Ho letto che ottima è l'argilla espansa, se nn la si può avere cosa si usa?

Grazie aspetto risposte. Ciao a tutti

roby61

Giardinauta Senior
:hands13: Ciao ragazzi appassionati. un problema mi rode da un po di tempo. Per drenare i terricci è bene usare il pietrisco max 1 cm granulometria? poi...ho tanta disponibilità di polistirolo ridotto a palline con l'unico problema che vola se lasciato in un sottovaso all'esterno al vento. Cerco materiali facilmente reperibili in natura: dalle parti di guidaloca (scopello) c'è della ghiaia di diversa dimensione. Ho letto che ottima è l'argilla espansa, se nn la si può avere cosa si usa?

Grazie aspetto risposte. Ciao a tutti
ciao , preferisco un terriccio con una buona mescola che preveda al suo interno della pomice (pozzolana ) + che mettere nel fondo del vaso argille espanse ed altro , in tutto il vaso e quindi terriccio dobbiamo avere spazzi x circolare aria ed acqua

Alto