• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margottare Acero Rosso Giapponese

envoy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!
ho letto di molti tentativi di riprodurre questa essenza (dovrebbe essere quello chiamato atropurpureum giusto?! o_O)

ne ho un esemplare giovane, avrà dai 3 ai 4 anni.. vorrei margottarlo per creare dei bonsai

i passi da eseguire mi sono chiari (serve per forza l'ormone radicante!?), ma il periodo in cui effettuarla qual è?

fine maggio? considerando che abito a Varese...

grazie!!!

envoy

Aspirante Giardinauta
consigli dunque? perché ho sentito che la talea radica a fatica... i semi prendono trooooppo tempo

roby61

Giardinauta Senior
ciao seminali dopo 2 anni puoi fare i primi micro innesti , oppure procurati dei semenzali di atroporpureum di 4-5 anni , se non sei molto pratico d'innesti con queste piantine puoi usare la tecnica dell'aprossimazzione

Alto