• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherite nei vasi con altre piante

Dando01

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, buona domenica.
In questi giorni mi sto dedicando al giardino, in particolare domani, tempo permettendo, mi dedicherò a 4 vasche da 95x45, tre con un olivo ogniuno e una con una palmetta, tutte le piante hanno circa una 20ina d'anni.
Questi vasi così come sono si presentano abbastanza scialbi, ci vorrebbero fiori , pensavo di acquistare delle margherite tappezzanti/striscianti da piantare.
Il problema è che dopo 20 anni i vasi sono pieni di radici, le margherite riuscirebbero a farsi spazio e tappezzare la vasca?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, posta una foto dei vasi in questione, sto avendo molta fatica ad immaginarmi piante così grandi in vasi rettangolari.
Quando dici “dopo 20 anni i vasi sono pieni di radici” intendi dire che quelle piante non subiscono rinvaso da 20 anni?
 

simone81

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, buona domenica.
In questi giorni mi sto dedicando al giardino, in particolare domani, tempo permettendo, mi dedicherò a 4 vasche da 95x45, tre con un olivo ogniuno e una con una palmetta, tutte le piante hanno circa una 20ina d'anni.
Questi vasi così come sono si presentano abbastanza scialbi, ci vorrebbero fiori , pensavo di acquistare delle margherite tappezzanti/striscianti da piantare.
Il problema è che dopo 20 anni i vasi sono pieni di radici, le margherite riuscirebbero a farsi spazio e tappezzare la vasca?
Puoi anche mettere dei vasi nelle vasche che ti riempiano un po. Magari con piante stagionali striscianti. In modo che non vedi ne il vaso dei fiori ne quello delle vaschè.
 

Dando01

Aspirante Giardinauta
Oggi non sono andato a fare giardinaggio causa maltempo e considerando che è una seconda casa non ho avuto modo di fare foto.
Comunque sono delle vasche in resina, Lunghezza 95, larghezza 40 e altezza 50. Gli olivi sono alti circa 1.70/80m ed hanno forme decorative, la palmetta è alta circa un metro ed ha tante piccoline attorno, tutte le piante sono state piantate circa una 20ina d'anni fa e fino ad oggi sono andate avanti a concime ed acqua.

Purtroppo dovrei mettere dei vasi bassi con le striscianti perché le vasche sono piene, quasi, fino all'orlo.
 
Alto