• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marciume

mima72

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, sono nuovo del sito. Vorrei porre delle domande per avere risposte ai miei problemi:

1) marciume al di sotto del singolo peperone ombreggiato dalle foglie o piccole cicatrici laterali;
2) crescita limitata a 10cm della zucchina o addirittura marciume totale della piccola zucchina nello sviluppo primordiale;
3) formazione del mais all'interno dell'involucro a macchia di leopardo; presenza a volte del bruco.

Premetto che ho seminato il tutto in un piccolo orto del nord della Puglia, ben soleggiato e lasciato riposare un anno, non concimato sul quale ho anche seminato i pomodori tondi, ottimi.
Innaffiato il tutto ogni 2gg e cmq sia quando il terreno era ben asciutto.
Cosa puo essere accaduto?
Grazie in anticipo.
 
Alto