• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marcita la radice del BAOBAB, posso provare una talea?

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
avevo preso un minuscolo baobab, grosso più o meno come una cannuccia..
il mese scorso finalmente mi ha fatto le prime foglie, però in questi giorni di grande caldo, non ho resistito, e l'ho innaffiato 2 volte..

risultato? radice completamente marcita, da subito sotto al tronco, che si è staccato alla svelta..

ora il tronco ha ancora le foglie verdi attaccate ed è in buono stato, che dite provo alla disperata di farci una talea con l'ormone radicante?

può funzionare?
 

sgnap77

Aspirante Giardinauta
Ciao davide
Si fai subito la talea ma tienila nel posto più fresco che hai e all'ombra
Io ne ho uno dal 2006 nato da seme e ti posso assicurare che con due annaffiature è impossibile farla marcire probabilmente era già avanti quando l hai ricevuta
In questi periodi sopratutto in vasi piccoli possono essere annaffiate anche tutti i giorni quando iniziano a seccare le foglie vanno diminuite fino a sospenderle completamente quando sara spoglio



Inviato con Tapatalk
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
ho capito..cavolo io l'ho lasciato al sole..le foglie sono ancora in buono stato, domani provvedo a tagliare e metterlo all'ombra...innaffiandolo 1 volta a settimana?
 
Alto