• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

:) mantova succulenta :)

L

lithopsina

Guest
ma ciaoooooo!!!!!!
ho letto sulla rivista giardnaggio che dal 5 gennaio al 9 febbraio a Mantova c'è una mostra mercato di cactacee e succulente... io vorrei andarci, ma vivendo un po' lontanina (non troppo sono a circa 150-200 Km) preferirei sapere da qlc altro...se vale la pena visitarla. Non vorrei rischiare di trascinarci il mio ragazzo (che gia è costretto a fermarsi in ogni vivaio che si presenta sulla nostra strada) a fare ttt quei km x poi trovarci davanti a 2 bancarelle e 5 cactus!

qlc di voi ci andrà???
spero proprio d si!!! smackkkkkkkkk

))))))))))

BEPI

Giardinauta
Io non so,ma se è vero che al garden www.valledeifiori.it di Mantova il mese di gennaio è dedicato alle grasse,ti conviene andare lì.Sarebbe meglio una capatina in Liguria,comunque, lì vai a colpo sicuro.
Bepi

B

Bacarospa

Guest
Perdonate la divagazione, ma ho guardato per curiosità il sito che Bepi ha consigliato (visto che per me Mantova è decisamente lontana!!!) e MERAVIGLIA :eek:
Mai visto un vivaio di tali proporzioni, tanto da fare un torto a chiamarlo vivaio...e poi quante iniziative!!!
Il settore vivaistico non è certo dei più facili,...ci vuole realmente una gran passione e parecchi sforzi...e allora solo stima per chi è riuscito a creare tutto quel ben di Dio :D
Perdonate ancora la mia divagazione...ma spesso non posso fare a meno di esprimere le mie emozioni
...e se non le esprimo a voi, a chi le esprimo?!?!?
un salutone BACA

BEPI

Giardinauta
Ciao Baca,bene, vorra' dire che se ci andro' come ne ho voglia di andarci entro Gennaio (nebbie permettendo)ti raccontero' ' ..... Alle volte i garden nascono "grandi" ma poi si ridimensionano,non è tutto oro quello che...,certo il sito creato è meraviglioso e invitante.
Ciao,Bepi.

B

Bacarospa

Guest
...Se ci vai, fammi sapere come è andata...Dal sito sembra davvero grandioso, ma hai ragione tu che non è oro tutto quello che luccica,...io mi faccio prendere dall'entusiasmo e sapessi quante delusioni :rolleyes: ...comunque mi farebbe davvero piacere sapere com'è andata, perchè se vale la pena posso fare anche un viaggetto!
Un bacio BACA

BEPI

Giardinauta
Oggi sono stato alla Valle dei fiori,devo dire che è un bel garden,nolta scelta di vasellame,una montagna di tipi di rose,di piante grasse (quasi tutte molto comuni)quelle da collezione piuttosto costose ed esemplari enormi in vendita ma con una cartasi' da 5000 euro. Un bel reparto di fiori recisi,finti,bonsai e piante in vaso da giardino oltre a quelle classiche d'appartamento.Insomma c'e' tutto quello che puo' avere un buon garden,sui prezzi beh andare per vedere,poiche' come ogni garden ha i "suoi"prezzi.Io ho comprato quasi niente, e cioe' un iris d'acqua in vaso gelato perche' mi interessava il colore rosa e una pianta grassa da 7 euro.
Ciao a tutti.

M

mdl

Guest
Scusate la ia ignoranza ma cosa si intende per iris d'acqua in vaso gelato?

Ciao
Madda

alex

Giardinauta Senior
Madda, penso che volesse intendere che dalle temperature esterne che ci sono in questi giorni sia stato ghiacciato, perchè tenuto in acqua o molto umido!!
Baciotti

BEPI

Giardinauta
Alex,sei un genio,l'ho proprio strappato dal ghiacchio,cioe' il vasetto era mezzo affogato nell'acqua che vista la stagione era ghiacciata,pero' le radici che uscivano dal vaso nonostante tutto erano bianche e quindi sane.

Alto