S
silviaviola
Guest
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la seziona giusta per questo argomento. Da alcuni anni sulle mie lavande compariva ogni anno una mantide religiosa: credo si stabilisse lì perchè poteva mimetizzarsi benissimo tra le foglie e non venire disturbata. Lo scorso anno la lavanda decrepita (aveva un po' di anni..) è stata sostituita e la mantide non si è fatta vedere nel mio giardino. Proprio ieri però controllando l'aiuola appena allestita... orrore! eccone una piccola piccola giallina e innocente girellare tra le salvie purpuree
Mio marito dice che sono molto belle anche da grandi, a me fanno una impressione tremenda e preferirei evitarmele.. voi sapete per caso che funzione hanno in giardino? intendo, sono fitofaghe o no? o magari si mangiano qualche insettino indesiderato (magari..). L'unica volta che ne ho vista una durante il pranzo si stava spiluccando (letteralmente!!) un povero bombo :food:. Attendo info!!!! grazie! :flower:
Mio marito dice che sono molto belle anche da grandi, a me fanno una impressione tremenda e preferirei evitarmele.. voi sapete per caso che funzione hanno in giardino? intendo, sono fitofaghe o no? o magari si mangiano qualche insettino indesiderato (magari..). L'unica volta che ne ho vista una durante il pranzo si stava spiluccando (letteralmente!!) un povero bombo :food:. Attendo info!!!! grazie! :flower: