• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mango

M

Marcello da Sapri

Guest
Di nuovo salve!

Leggendo un messaggio di Pietro Puccio ho scoperto che è possibile coltivare il Mango (amatorialmente) anche in Italia (Sicilia).
Mi chiedo se questo sia possibile anche nella zona di Sapri (confine tra Campania e Basilicata, 50 metri sul livello del mare, località costiera).
Vorrei essere consigliato. Se riesco a procurarmi una pianta di Mango sopravviverà?
E se si, sara' mai in grado di svilupparsi fino a diventare un albero? o stenterà rimanendo nano e senza produrre frutti?

Stessa domanda per la Papaya.

Grazie!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
per il mango a Sapri non saprei, potrebbe vegetare ma non fruttificare, visto che la fioritura è solitamente in pieno inverno. La papaya la escludo, a meno di non coltivarla in serra. Per le indicazioni vivaistiche esistono siti in rete, comunque mi sono permesso di inviarti un messaggio privato.
Pietro Puccio