• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandorlo

Andrea1379

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi affido a voi esperti per chiedere un consiglio....ho un mandorlo (nano) trapiantato in vaso l'anno scorso, questa estate ha buttato 3/4 rami parecchio verticali e facilmente distinguibili perchè fuoriescono parecchio da quella che era la forma della sua chioma...ora la domanda è la seguente: si tratta di succhioni ed in quanto tali devono essere eliminati oppure è giusto lasciarli? Nel caso in cui dovessi tagliarli quando dovrei farlo ed in che modo/punto?
Allego una foto e ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
 

Allegati

  • IMG_0326.JPG
    IMG_0326.JPG
    224,9 KB · Visite: 5

MaryFlowers

Fiorin Florello
A questi tempi nel cuor del inverno è' consigliabile non potare . . . E poi non mi sembra da tagliare nessun ramo secondo me c'è diverso spazio fra loro e delle future foglie e frutti . . Io li ho in piena terra quelli grandi :ciao:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
accorcia di 2/3 della lunghezza i rami apicali e accorcia le punte di solo quelli più vigorosi. Questo permetterà di conservare la chioma sana ed equilibrata, si tratta di una pianta in vaso e deve essere conservata la forma.
 

Similar threads

Alto