• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla malata?SOS !!!!

wincenz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
mi sono iscritto ieri e ho mandato un post,
non lo vedo pubblicato per cui provo a rispedirne uno!!!
E' per la mia mandevilla ,nei rami inferiori appare una strana
muffa bianca, e in corrispondenza le foglie seccano e sono in grande sofferenza.......
invio le foto sperando che qualcuno mi possa gentilmente
aiutare !!!!

saluti Vincenzo

20151009_170830.jpg 20151008_074023.jpg 20151009_170551.jpg 20151009_170457.jpg
 

GabriGiardini

Giardinauta
Annaffiala un po' di meno, quelle foglie marroni mostrano sofferenza radicale da eccesso di acqua, prima di annaffiare controlla il terriccio in profondità' perche' può' essere secco fino a meta' ed essere fradicio in fondo
 

wincenz

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli, verifichero' il terriccio e cerchero' un antiparassitario per la cocciniglia !!!!
Mi consigliate di staccare le foglie in essicazione????
Sempre grazie..... Vincenzo
 

lisa86

Aspirante Giardinauta
Se nn hai animali in casa prendi un antiparassitario in pasticche da mettere nel terreno,io ho risolto solo con quello!
 

GabriGiardini

Giardinauta
Io invece ho mandato a quel paese il sapone e ho comprato un sistemico anche perche' ho due metri di gelsomini e io sono solo un metro e cinquanta :D
 
Alto