• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mandarino in vaso

A

antonella_lidia

Guest
Ciao a tutti,
da circa un mese ho comprato un mandarino cinese prima lo tenevo sul balcone, ma poi un vivaista mi ha detto di metterlo in casa, allora l'ho trapiantato in un bel vaso bello e l'ho messo in casa, anche se mi preoccupa il fatto che per motivi di sopazio è un po' troppo vicino al termosifone. per ora sta bene, potrebbe secondo voi avere dei problemi? Inoltre poiche' non mi fido del vivaista ho fatto bene a metterlo in casa?
In attesa di vostri consigli vi saluto.

Werther

Aspirante Giardinauta
Io ho esperienza solo con i limoni e non con i mandarini cinesi.
Ho letto che questi ultimi resistono al freddo più dei limoni, non riuscendo però a capire quanto di più.
Comunque credo che la sistemazione vicino al termosifone non sia delle migliori.
L'ideale sarebbe un locale poco o per niente riscaldato ma luminoso.
Leggiti anche i vecchi messaggi su questo agrume che potrai trovare con la funzione ricerca.

Un saluto

Alto