• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetto ragnetto!

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anche quest'anno ho dovuto dichiarare guerra al maledetto ragnetto rosso che vuole papparsi i miei geranei.
Ho spruzzato Spaikil Team diluendo 1 ml di sospensione in 1 litro di acqua....è questa la dose giusta?
Per quante volte dovrò ridarlo e a distanza di quanti giorni?
In men che non si dica già il "malefico" ha prodotto un bel danno:cry:....vorrei fermarlo al più presto!

Vorrei anche sapere se è vero che quei ragnetti rossi visibili ad occhio nudo e velocissimi che scorazzano sulla mia terrazza non siano dannosi e che non abbiano nulla a che vedere con il ragnetto microscopico che si nutre di linfa.

Grazie a tuti gli amici che :embarrassspero mi risponderanno...ciao ciao:flower::Saluto::flower:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao questo prodotto va dato con la distanza di 15 giorni ,riguardo a quel ragnetto rosso di cui parli tu si nutrono ugualmente della linfa delle piante
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Che notiziaaaa!aiutooo....come posso fare a disinfettare il pavimento del terrazzo? scorazzano dappertutto!
Sono quei ragnetti che se li schiacci macchiano di rosso.....sono proprio gli stessi che intendi tu?
Maledizione... escono fuori tutti gli anni....come posso fare????
ciao ciao
 
O

Orchetta66

Guest
Infatti quello bello cicciotto che vedi tu nn attacca le piante anzi le aiuta mangiandosi degli insetti dannosi per le piante, cerca di procurarti anche un acaricida diverso da quello che hai, perchè si abituano abbastanza velocemente al veleno, quindi ti conviene alternarlo, naturalmente controllando sulla scatola che il rpincipio attivo è diverso, attualmente c'è ne uno professionale che però da mezzo litro costa circa 100 euro , nn sò se fa al tuo caso , nel caso tifaccio sapere il suo nome!!!!!!!!!!:eek:k07:
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Nel mio caso non vale la pena spendere così tanto per curare dei modestissimi geranei.....comunque ti ringrazio moltissimo e vedrò di procurarmi qualche altro rimedio per alternare visto che " i maledetti "pappano anche i veleni!
Se il problema dovesse ripresentarsi il prossimo anno posso riutilizzare lo Spaikil sulle stesse piante o dovrò cambiare ogni volta?
Perdona la mia incompetenza,ma se non mi sbrico a fare domande i "mostri" fanno piazza pulita.
L'anno scorso ho spruzzato il Dicofol e il problema sembrava risolto,invece col rialzo delle temperature eccoli di nuovo anche quest' anno!
Già è consolante che gli altri ragnetti più grandi non fanno danni altrimenti era veramente difficile liberarmene!
Ciao ciao
 
Alto