nelle nursery di casa mia, vale a dire le 2 pseudo-serre fredde dove tengo le talee prima che siano pronte per andare fuori, combatto dalla fine dell'estate contro questi maledetti insettini. nell'ordine, ho provveduto così:
- ignorando il problema :martello:
- spruzzando un afidicida
- aspettando tempi migliori
- schiacciandone il più possibile con le mani (sembrano rincretiniti dal freddo, si muovono lentamente)
- mandando un amico fumatore a soffiarci il fumo sopra per farli morire di tumore ai polmoni
- spruzzando un insetticida della mamma di cui non ricordo il nome, l'ho usato con successo sulla cacyreus
i maledetti prosperano che è un piacere, le talee di fuchsie sono ormai tutte appiccicose.
che devo fare ora???
- ignorando il problema :martello:
- spruzzando un afidicida
- aspettando tempi migliori
- schiacciandone il più possibile con le mani (sembrano rincretiniti dal freddo, si muovono lentamente)
- mandando un amico fumatore a soffiarci il fumo sopra per farli morire di tumore ai polmoni
- spruzzando un insetticida della mamma di cui non ricordo il nome, l'ho usato con successo sulla cacyreus
i maledetti prosperano che è un piacere, le talee di fuchsie sono ormai tutte appiccicose.
che devo fare ora???