• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetti ACARI

androsxxx

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Vi seguo da sempre ma ora ho deiso di iscrivermi perchè ho un grave problema con gli acari.... giali per la precisione... cerco di sconfiggerli da quasi 3 anni... ho provato tutti i prodotti possibili, dagli spray insetticidi agli oli per uccidere le uova passado prima per rimedi "della nonna" tipo infusi di aglio (puzza mortale) e prodotti fatti in casa co peperoncino.. niente.. quei maledetti che in primo momento riuscivo a tenere sotto controllo ora sono dappertutto e dai miei rincospermi sono passati ad altre piante!!! esiste un'insetticida sistemico da dare con le annaffiature?? HELPPP ME!!!! grazie
Andrea

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
purtroppo la lotta agli acari è alquanto dura, posso solo immaginare che ti trovi in un terrazzo, usa in questa stagione l'olio minerale e spruzzalo su tutte le piante e pure sui vasi e sui muri adiacenti alle piante. Ripeti il trattamento a fine febbraio e a marzo. Dopo di che non puoi altro che usare i classici acaricidi, cercando di cambiare prodotto anche nei diversi trattamenti.

Alto