• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia?

carmin

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e ho poca esperienza di giardinaggio, ecco i miei primi problemi :confuso: vi ho postato anche delle foto, circa 3 mesi fa ho piantato 13 falsi gelsomini ma solo 2 e sono vicini presentano da qualche settimana dei puntini di colore verde, poi un altro problema i ciclamini, che hanno delle macchie sulle foglie e dei buchi

2014-10-21 17.50.33.jpg 2014-10-21 17.50.54.jpg 2014-10-21 17.51.07.jpg non so che fare.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
be', questi puntini verdi sembrano afidi, non sapevo che andavano anche sui falsi gelsomini, comunque vai di insetticida
 

carmin

Aspirante Giardinauta
L'altro mio problema sono i ciclamini, due non mi fanno più i fiori e altri presentano dei piccoli fori, ho visto dei piccoli vermi saranno loro i colpevoli? Cosa posso fare. 2014-10-23 12.26.23.jpg
 
Alto