• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia melograno

florence

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
il mio melograno ha su alcune foglie degli animaletti neri piccolissimi (almeno credo siano animaletti perchè sono talmente piccoli che non è facile distinguerli) Non so se sia giusto usare un insetticida per gli afidi. Su una kalanchoe che presentava lo stesso problema sui fiorellini e sui boccioli, ho provato l'insetticida per gli afidi e ha subito ripreso vigore.
Non so però essendo un alberello il melograno se possa avere lo stesso effetto e soprattutto se vi è capitato un problema simile, che nome abbiano questi animaletti.
GRazie a tutti
Angela
 

popeye

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
il mio melograno ha su alcune foglie degli animaletti neri piccolissimi (almeno credo siano animaletti perchè sono talmente piccoli che non è facile distinguerli) Non so se sia giusto usare un insetticida per gli afidi. Su una kalanchoe che presentava lo stesso problema sui fiorellini e sui boccioli, ho provato l'insetticida per gli afidi e ha subito ripreso vigore.
Non so però essendo un alberello il melograno se possa avere lo stesso effetto e soprattutto se vi è capitato un problema simile, che nome abbiano questi animaletti.
GRazie a tutti
Angela

Anch'io avevo il tuo stesso problema (quest'anno per la prima volta) ho spruzzato insetticida per AFIDI e dopo una settimana tutto era sparito.

Ciao
 
Alto