• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia limone

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
In teoria ora gli insetti dovrebbero morire per comparire con la nuova stagione. Ma se da te come penso non fa ne farà troppo freddo a breve è possibile che non se ne vadano quindi io un trattamento lo farei ora poi vedi come va.
 

klelia

Aspirante Giardinauta
scusa poichè una cosa simile ha colpito anche i miei alberi di arance e sono parecchio grandi, quaindi tutte le foglie non le posso togliere, cosa posso usare e come si utilizza questa azadiractina, sarebbe l'olio di neem. In che proporzioni si diluisce? C'è qualche altro comportamento da tenere per impedire il contagio agli altri alberi?
Grazie
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Il discorso è che depone le uova nelle foglie quindi se non le levi te le ritrovi se non ora appena salgono le temperature. Per la quantità di prodotto da diluire c'è scritto sulla confezione di quello che compri le giuste dosi e devi seguire quelle. Dovrebbero esistere anche insetti di contenimento per la serpentina, ma qui dovresti sentire un istituto di entomologia agraria ovviamente se hai una coltivazione di agrumi, per poche piante non credo servirebbe.
 
Alto