• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macrocarpa goldcredt alla riscossa

Yurifirenze

Aspirante Giardinauta
Premetto che inizialmente avevo preso 10 vasi con 3-4 piante di Photinia , erano carine ma non foltissime in più una colonia di oziorinco dava battaglia , le ho vendute e dopo aver scartato l' idea bambù , ecco la soluzione .
So che questi son delicati e si ammalano spesso ,ma forse perché sono in collina e L' umidità e' bassa , ne ho provati 3 in terra e in due anni nessun problema , tagliata la punta sono belli verdi e incicciottiti .
Come si vede dalla foto ne andrò a metterla dimora 8 ,alti 220 , ho tagliato il porfido a misura è appena mi arrivano i ciottoli si procede .
So che non vanno potati a siepe, secondo voi per tagliare solo la punta a dimensione quando conviene farlo ? Ora ? Un mese dopo dimora ? Estate ?

Alto