• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macerati per tutti i gusti: provate!

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho già partecipato a qualche discussione riguardo all'utilizzo e preparazione di macerati e volevo proporvi il link delle pagine di un libro che spesso ho consigliato - Orto e giardino biologico, di Marie-Luise Kreuter, Giunti Editore (costo: 18 euro) - in cui è spiegato come si preparano e utilizzano.

http://books.google.it/books?id=OUu...rato di consolida&pg=PA71#v=onepage&q&f=false

...Sperando di fare cosa gradita a tutti e magari incuriosire qualcuno a fare un tentativo bio quest'anno, evitando di dare robacce chimiche alle nostre piante. Io li uso e sono davvero utilissimi! Ecco qualche consiglio per la lotta biologica con macerati specifici:

http://books.google.it/books?id=OUu...ato di consolida&pg=PA118#v=onepage&q&f=false

Buona lettura! :Saluto:

P.S. Io sostengo che un libro è sempre un buon investimento, quindi se ritenete utili queste pagine vi consiglio l'acquisto del volume ....chiariamo: non sono mica parente dell'autrice né dell'editore eh, è solo che amo i libri e ritengo sia un piacere possederli e un dovere sostenere il lavoro di chi li scrive. Questo mi sento di consigliarlo perché a me è stato utile per avvicinarmi alla coltivazione biologica e penso sia semplice ma allo stesso tempo ricco di informazioni. Un buon punto di partenza insomma per chi non ha ancora tentato questa via :)

:flower:
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Figurati! E' che mi è capitato che qualche utente mi scrivesse in pm per chiedermi come preparavo i macerati, così ho pensato potesse essere utile a tutti avere la ricetta e fare qualche esperimento. :Saluto:

:flower:
 
Alto