• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchina maglieria

silvia75

Giardinauta
ciao bella gente
ho una macchina da maglieria doppia frontura della singer
e chiedevo se qualcuno conosceva dei punti fantasia ....cioè come regolare la macchina
se esiste un manuale o un sito o se uno li ha e me le puo inviare o spedire
perchè in dotazione c'è un libro con qualche punto ma sono sicura che ne esistono altri ho guardato su internet ma non ci salto fuori:confuso:
grazie tante

silvia75

Giardinauta
brutte donnacce!!!!!
non c'è piu nessuno che fa la maglia come una volta!!!!!!
tutte in quelle balere a sculettare......
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahaha
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bia

Giardinauta Senior
Beh, la mia mamma e la mia nonna fanno ancora la maglia come una volta, ma con i ferri da maglia, non con la macchina. Mi dispiace, spero che qualcun altro ti giunga in soccorso.

Io so soltanto ricamare, niente ferri da maglia, purtroppo!!!:martello:

Traudi

Guru Giardinauta
io ho una macchina da magliera, ormai da anni miseramente in una scatola in cantina.
Mi par di ricordare che la cosa migliore sia seguire le istruzioni della macchiana. Non ce ne sono di punti diversi sulla guida?
So che avevo anche comprato delle schede, un tempo andava di moda( intorno agli anni 80 c'era l'hobby della maglieria fatta da sè, poi costava più la lana che una maglia fatta e così il periodo della maglia è finito)
Dove hai comprato la macchina non hanno riviste apposta?
Ciao

Clorophilla

Florello
silvia75 ha scritto:
brutte donnacce!!!!!
non c'è piu nessuno che fa la maglia come una volta!!!!!!
tutte in quelle balere a sculettare......
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahaha
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Silvia mi fai scompiscià....:lol: :lol: :lol: :lol:, io non sculetto in balera ma non so' nemmeno dirti nulla in proposito

silvia75

Giardinauta
Traudi ha scritto:
io ho una macchina da magliera, ormai da anni miseramente in una scatola in cantina.
Mi par di ricordare che la cosa migliore sia seguire le istruzioni della macchiana. Non ce ne sono di punti diversi sulla guida?
So che avevo anche comprato delle schede, un tempo andava di moda( intorno agli anni 80 c'era l'hobby della maglieria fatta da sè, poi costava più la lana che una maglia fatta e così il periodo della maglia è finito)
Dove hai comprato la macchina non hanno riviste apposta?
Ciao

ho una guida e ci sono dei punti come la treccia e maglia inglese e non so costa a 2 a 2
ma sono sicura che ne esistono altre......oltre a quelle illustrate al libro in dotazione....anche questa a le schede e un computerino ma sono x le cose pratiche...:fifone2: :D
ciao ciao

silvia75

Giardinauta
si si
solo che vedevo se qualcuno conosceva .....non so un sito,o delle regolazioni manuali di qualche punto fantasia