• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie su foglie. Malattia fungina?

Ilelo

Aspirante Giardinauta
Salve. La mia rosa sotto ha queste foglie, ho provato a dare un anti fungo ma vedo che nn fa niente. Può darsi che sia aperto da troppo tempo il flacone? Che cosa può essere e come posso rimediare prima che peggiori? Avviene sulle foglie sotto ma continua ad espandersi, anche se piano al momento. Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20220429_100226.jpg
    IMG_20220429_100226.jpg
    79,9 KB · Visite: 14

AnnaMM

Giardinauta
Ciao, non vorrei confondermi ma sembra ticchiolatura. Cerca di togliere le foglie malate e dai un' antifungino. Quello che hai dato è aperto da tanto? O è scaduto? Di solito sui flaconi è riportato la corretta conservazione. Se hai dubbi sostituiscilo.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

Jc123

Giardinauta
Tieni anche conto che se dai un antifungino è come prevenzione per le altre foglie, quelle già malate non guariranno
 

Ilelo

Aspirante Giardinauta
Ciao, non vorrei confondermi ma sembra ticchiolatura. Cerca di togliere le foglie malate e dai un' antifungino. Quello che hai dato è aperto da tanto? O è scaduto? Di solito sui flaconi è riportato la corretta conservazione. Se hai dubbi sostituiscilo.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Lo dò quindi anche sulle foglie sane giusto? Si è aperto da molto, lo sostituisco, volevo essere sicura di dare il prodotto giusto. Grazie
 
Alto