• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie nella salvia

I

isaslisa

Guest
buongiorno, ho un informazione da chiedere...
Ho in un vaso della salvia che ultimamente ha assunto un aspetto "maculato", praticamente sulle foglie sono uscite delle macchioline biancastre, forse un fungo?

Grazie!

Isabella

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Isaslisa:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

kiwoncello

Master Florello
Sì, è oidio che colpisce le foglie di salvia in periodi umidi. Dovresti insufflarci sopra zolfo in polvere, possibilmente di mattina in una giornata relativamente poco umida. Se le foglie sono da usarsi a scopo culinario tieni presente che il tempo di sicurezza dello zolfo è di 5 giorni.
kiwo

I

isaslisa

Guest
re:

Grazie kiwoncello!!!!!

ci provo!!!!

comunque sono di mantova, e in effetti ultimamente piove, povera la mia salvia!!!!!

GRAZIE 1000!!!!!

ISabella

Alto