• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie bianche su aspidrista

laopa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...eccomi qua con un nuovo problema! Da qualche giorno ho notato sulle mie aspidriste delle macchie bianche
Aspidrista1.jpg


Aspidrista2.jpg


Aspidrista3.jpg


Aspidrista4.jpg

e le punte delle foglie mezzo secche...
Aspidrista5.jpg

Una decina di giorni, fa ho dato loro del concime universale misto all'acqua.....Ora non so cosa potrebbe essere successo... :confuso:
Mia madre sostiene sia un parassita.....Se si, cosa devo fare per salvarle???? Oppure cosa potrebbe essere?
Le tengo dentro casa...una bene esposta alla luce....l'altra con meno esposizione.....
Help me!!!!!!!!!! :cry:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se nn si tratta di sporco superficiale o altro, sarebbe meglio intervenire con confidor insetyticida sistemico, potrebbero essere tripi o similare.
 

laopa

Aspirante Giardinauta
ahimè non è sporco....magari lo fosse...è la prima cosa ke ho pensato e sono andata a grattare un pò...ma nulla!!
proverò.....v terrò aggiornati!
grazie, Paola
 
Alto