• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchia rossa = Slc Jewel Box "Seherazade" FCC-AOS

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Macchia rossa = Slc Jewel Box "Scherazade" FCC-AOS

Io volevo aspettare dopodomani quando era sbocciata bene con i 3 fiori, ma visto che siete impazienti,,,,

ed eccola Qui`

Slc Jewel Box "Scherazade" FCC-AOS creata e registrata da Stewart inc. nel 1962

ed ecco un esempio per avere un Fcc a buon mercato.
La pianta l' ho acquistata da NeC per 10 € piu Iwa+porto, tutto assieme sui 15 €

ne ho un altra, la Slc Jewel Box "Dark Water" di un rosso piu`scuro, pero`non vuole fiorire.

ciao a tutti

Gianni

Ultima modifica:

california

Florello Senior
ma pensa!mia nonna ed io l'abbiamo presa a mpc prorpio da NeC!questa ce l'ha lei,io mi sono preso la slc orchid jungle qualcosa...non mi va di andare a vedere sul cartellino:D
complimenti gianni,mi inchino a tanta bravura e amore per le orchi:)

D

De Vidi Guido

Guest
Cari amici del forum....questa è la medaglia d'oro di "pordenone orchidea 2005

http://www.wannaplay.it/imgs_up/slc-Jewel-Box.jpg Slc. Jewel Box 'DARK WATERS' AM/AOS
Sophrolaeliocattletya (Slc.) Jewel Box (C. aurantiaca x Slc. Anzac) has proven itself to be not only a fine parent but one of the leading compact hybrids to grow into specimen display plants. It has been frequently awarded. Known as the 'Valetine Orchid', Slc. Jewel Box blooms reliably around mid-February, with cherry red blooms born in heads of three to six flowers on compact plants.

Slc. Jewel Box is the parent of Slc Madge Fordyce, Hazel Boyd, and Rajah's Ruby. Because of the C. aurantiaca background, the progeny usually have strong flower stems with clusters of mid-sized blooms.

Gianni, quando vieni giù a Giugno porta in villeggiatura anche la tua "Dark waters" con un colpo di sole Trevisano vedrai che fiorirà!!!1 Ciao a tutti Guido

california

Florello Senior
quella non è una catt,quella è un mostro!mamma mia...è spettacolare,bellissima stupenda,fenomenale!grazie guido per aver messo la foto!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Guido,
hai dimenticato una cosa, aria trevisana o no, la mia ha passato l' inverno sulla finestra in camera da letto, anche la tua?

ciao

Gianni

fraelucia

Giardinauta Senior
Molto bella veramente!
...ma se si tratta di una medaglia d'oro significa che non aveva problemi di sorta,
forse il problema è nella foto, mi spiego: cos'è quel giallo che macchia le foglie? :confuso:

A

antonellatorre

Guest
rimango ogni giorno sempre più ......diciamo....senza parole... :eek: siete bravissimi !! :hands13: ....
complimenti
antonella

D

De Vidi Guido

Guest
Ciao fraelucia, la medaglia d'oro è stata assegnata con voto popolare, che, senza nulla togliere alle ritualità dei giudici ai concorsi, per me ha una valenza ancora più importante.

La foto purtroppo non rende minimamente lo splendore della pianta e le macchie gialle sono i riflessi delle luci artificiali dello stand.

Spesso alle manifestazioni orchidofile, si vedono esposte e giudicate le piante di professionisti venditori, all'esposizione di Pordenone la mostra (oltre 100 piante esposte) presentava esclusivamente orchidee di provenienza amatoriale, ciao guido.

Alto