• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchia nera

S

silviaviola

Guest
Quest'anno.. come sono messe le vostre rose in quanto a macchia nera?? da me è la prima volta che :cry: questa malattia antipatica compare già ad Aprile!! di solito mi defoglia completamente la Madame Plantier (alba sarmentosa) che per fortuna non sembra aversene troppo a male, ma stavolta me è colpita da subito anche una piccola polyantha (Katharina Zeimet), .. magari perchè le piacerebbe più sole, non è molto esposta. Dite che se tratto con zolfo in polvere può essere pericoloso per le bimbe? non vanno a toccare, però la prudenza...
 
B

BIIPmoni

Guest
Quest'anno.. come sono messe le vostre rose in quanto a macchia nera?? da me è la prima volta che :cry: questa malattia antipatica compare già ad Aprile!! di solito mi defoglia completamente la Madame Plantier (alba sarmentosa) che per fortuna non sembra aversene troppo a male, ma stavolta me è colpita da subito anche una piccola polyantha (Katharina Zeimet), .. magari perchè le piacerebbe più sole, non è molto esposta. Dite che se tratto con zolfo in polvere può essere pericoloso per le bimbe? non vanno a toccare, però la prudenza...

la ticchiolatura (penso parli di lei ) l'altr'anno alle prime rose che presi mi aveva fatto una strage, ma sono sopravvisute. Quest'anno già a fine febbraio dato l'inverno mite ho inziato ogni settimana a spruzzare il Bayer anticrittogamico e ho una fioritura stupenda della tipo "chambord" e le altre stanno bene, (tranne uno che a forza di cure mi sono stufata e l'ho suicidata ieri per lo ioidio) . Io non ho bambini ma un cane e un gatto cui sto attentissima per quello uso lo spray...però non so , appunto per sicurezza non avendo mai usanto lo zolfo.

ciao :) moni
 

coccinella40

Master Florello
Quest'anno.. come sono messe le vostre rose in quanto a macchia nera?? da me è la prima volta che :cry: questa malattia antipatica compare già ad Aprile!! di solito mi defoglia completamente la Madame Plantier (alba sarmentosa) che per fortuna non sembra aversene troppo a male, ma stavolta me è colpita da subito anche una piccola polyantha (Katharina Zeimet), .. magari perchè le piacerebbe più sole, non è molto esposta. Dite che se tratto con zolfo in polvere può essere pericoloso per le bimbe? non vanno a toccare, però la prudenza...

Ciao Silvia, per la ticchiolatura della rosa puoi usare il PROCLAIM COMBI della Bayer:eek:k07:
 
Alto