• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma voi, quale usate?

massimo283

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi...

volevo gentilmente chiedere, voi, che tipo di cordolo o steccato/staccionata usate per le vostre siepi??

Il tufo lo escludo, non mi piace.
Col tempo, specialmente se in ombra si ricopre di alghe e muschi.

Avevo pensato al cordlo tipo marcapiede, quello da 7 cm, ma penandoci non mi piace molto.

questi qui, sapete dove reperirli e quanto possono costare?

http://www.faidate360.com/immagini/cordoli-per-aiuole_324x268.jpg

grazie

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao massimo, se parli di recinzione alta io ho il muro in tufo ovviamente intonacato, se ti riferisci invece ai cordoli delle aiuole ce ne sono di vari tipi, andrebbero abbinati allo stile del tuo giardino, in ferro, in legno di quelli a rotoli o staccionata oppure quelli che hai postato tu, in materiale particolare tipo cemento che sono ad incastro. sarebbero reperibili nei centri di bricolage tipo leroy merlin o brico center, ma anche nei negozi di pavimentazioni solitamente hanno materiali per esterno.
il prezzo credo che vari molto dal modello e dal tipo di materiale, ma se non erro vanno venduti al pezzo. mia sorella ha fatto un'aiuola con questi materiali, erano di una forma rettangolare tipo uccetto, da non intonacare, lung. 50, h. 30, prof. 25 costo 4 euro circa l'uno.

massimo283

Aspirante Giardinauta
ciao massimo, se parli di recinzione alta io ho il muro in tufo ovviamente intonacato, se ti riferisci invece ai cordoli delle aiuole ce ne sono di vari tipi, andrebbero abbinati allo stile del tuo giardino, in ferro, in legno di quelli a rotoli o staccionata oppure quelli che hai postato tu, in materiale particolare tipo cemento che sono ad incastro. sarebbero reperibili nei centri di bricolage tipo leroy merlin o brico center, ma anche nei negozi di pavimentazioni solitamente hanno materiali per esterno.
il prezzo credo che vari molto dal modello e dal tipo di materiale, ma se non erro vanno venduti al pezzo. mia sorella ha fatto un'aiuola con questi materiali, erano di una forma rettangolare tipo uccetto, da non intonacare, lung. 50, h. 30, prof. 25 costo 4 euro circa l'uno.

ciao e grazie per la tua risposta.

Ho trovato proprio quelli che ho messo in foto...
lunghezza 1000x 200x 60 a 3.60E al bricoman..

grazie ancora

ciao

Alto