• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma quanto si innaffiano i gerani?.............

rosablu

Aspirante Giardinauta
Abito in pianura padana e da tre anni provo con i gerani sui miei due balconie esposti al sole praticamente dalle 10 di mattina al tramonto,ho provato con i parigini arrivano sino a luglio poi si ammalano, seccano, e li devo togliere .Quest'anno ho provato con il tipo zonale ,sino ad ora vanno abbastanza bene ,non sono molto sviluppati ,ma hanno moltissimi fiori,ora per mantenerli ,visto il clima della mia regione secondo voi quante volte al giorno vanno bagnati?Io generalmente li bagno al tramonto ed ho notato che se la terra rimane un po' umida le piante stanno meglio ,mi consigliate di bagnarli piu' spesso anche se so che queste piante non andrebbero bagnate molto,come devo comportarmi?Grazie per il vostro aiuto.

A

ambapa

Guest
rosablu ha scritto:
quante volte al giorno vanno bagnati?
Come quante volte? Una volta al giorno durante i periodi più caldi è abbastanza...adesso direi che è troppo. Ogni 2-3 gg. è sufficiente secondo me...

Silvia

Maestro Giardinauta
Tutti i giorni quando fa più caldo. Forse è meglio bagnarli di primo mattino (insomma prima che ci arrivi il sole) per evitare lo choc termico dopo una giornata di caldo e per garantire un'adeguata scorta d'acqua durante la giornata. Conosco anch'io la calura padana e so che può essere micidiale.

Alto