• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lunedì - lidl

gianfra

Guru Giardinauta
sono le 19,30 e nessuno parla delle rose della Lidl :confuso: rimango perplesso
si vede che è l'ora di cena. allora faccio un commentino io .

Ci sono andato per 3 motivi

1) generi di conforto: quelle cosine che non fanno bene

2) nuovo trinciarami telescopico ( l'aqltro dell'anno scorso l'ho disatrutto

3) guardare le roselline.

al primo e secondo punto ho provveduto velocemente , il trincia a 5,99 è troppo conveniente

poi le roselline :sono tutte nomate più o meno ( buona parte ) famose ci sono rampicanti e a cespuglio, dopo aver frugato e rifrugato ho scelto 2 rampicanti con qualche dubbio : una antony Meilland gialla e una crisler imperial ovviamente rossa; le altre le ho dimenticate, .
Dimensioni: alcune hanno i rami robusti ma l'apparato radicale, per tutte mi sembra alquanto al minimo, vedremo mercoledì quando le spanerò e le metterò in vaso, insomma terra o vaso dipende dalla conizioni generali, ma per 1,90 che volete ??????

Ecco qua ed ora a voi ......

P.s. un'ultima considerazione vanno prese subito e con altrettanta velocità lavorate ;molte mi sono sembrate alquanto stressate.

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao gianfra, non le prenderò semplicemente perchè, avendo uno spazio limitato, preferisco scegliere e non approfittare delle offerte vantaggiose... oggi ho visto una fisherman's friend (la rosa, non la caramella :D ) che gridava il mio nome... però se ne prendo un'altra son guai, ho ancora la golden celebration in vaso che non so dove mettere!

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao gianfra, la f's friend l'ho trovata ad un vivaio a montevarchi.

No, nessun out-out, ma a volte uno sguardo è più eloquente di mille parole :D

RosaMundi

Giardinauta Senior
ma in pratica, se ho capito bene, le rose dei supermercati tipo Lidl vengono poco perchè sono fallate!
Ogni tanto mia mamma è anche tentata, ma io giro alla larga, non ho proprio voglia di dover curare un quasi malato!!
Per fortuna che non ho catene del genere qui vicino, mi tocca andare alla Campanella... :cry:
:lol:

silvana50

Aspirante Giardinauta
ciao Gianfra sono andata anch'io al Lidl e ho visto le rose c'erano molte ma con rami piccoli e con nomi strani che non ho mai sentito .Mi sono lasciata tentaree ne ho preso 4L'unica che ha il nome A.Meillandè rampicante.Premetto che le compro nei vasi ma visto che ho incomimciato a mettere rose nella vigna e ne ho parecchie giornate anche queste vanno bene perchè costano pochissimo vedremo cosa verrà fuori ciao.

gianfra

Guru Giardinauta
Ora devo piazzare l'ultimo colpo il più difficile:confuso::confuso: qualcosa inventerò ; intanto confermo l'ordine al Camanella 9 piante , altro problemino dovele metto ???? son 9 buche ,ahi ahi ahi, l'è dura !!!! Poi rimangono 2 rampicanti , vediamo come andrà l' Antony melliand della Lidl.

Eldricht

Aspirante Giardinauta
il mio cane mi ha letteralmente distrutto la jude the obscure gia maltrattata dal giardiniere l'anno scorso (c'è passato su col rullo per pressare il giardino prima della semina).

ho preso la jude e messo il salvabile in un vaso e fatto un paio di talee.

ieri mi è tornata a casa la moglie con una rosa della lidl, una tale 'Barcelona'.

le vendono insaccate in panetti di terra tenuta assieme dalla iuta. a loro dire da interrare così come sono.

vi farò sapere sul risultato.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero interessante...quasi quasi me lo prendo anche io, visto che mio padre ha appena comprato 10 nuove piante da frutto :)cry: togliendo inevitabilmente spazio alle mie future rose...mannaggia a lui, ma a cosa ci servono dei quintali di pesche:confuso:?!?!)

lorenzino

Guru Giardinauta
Allora regalale un bel paio di occhialoni da sole :D

"Quello" sguardo riesce a penetrare qualsiasi occhiale e ti costringe a fare la cosa "giusta"... cominci a porti da solo domande come: "Dove la metterò?", "Avrò il tempo per annaffiarle tutte?", "Se finisco lo spazio il prossimo anno cosa comprerò?"... miracoli degli sguardi!

Alto