• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LUDISIA RED VELVET-Jewel Orchid manuale d'uso

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
dico subito che non ho un piacevole rapporto con le orchidee,ma oggi sono andato in un piccolissimo garden d'emergenza nei pressi di casa mia ed ho trovato questa creaturina sola soletta su uno scaffale tra tappi per bottiglie di pomodoro mangime per conigli,etc etc e non ho resistito alla sua liberazione...vi dico che ha un terriccio normalissimo anzi ne ha anche poco nel vaso,come posso intervenire?Ringrazio anticipatamente... DSCN5839.jpg

Federica

Master Florello
E' identica a quella che ho comprato io un paio di settimane fa all'esselunga. Aveva poca terra, ne ho aggiunta un po' di quella universale, la tengo in casa vicino alla finestra, quindi molta luce e ogni tanto bagno, ma poco: meglio poca che troppa di questa stagione, per evitare marciumi estremamente dannosi.

Avevo aperto anch'io una discussione, se la cerchi troverai un sacco di risposte.
(se vuoi guarda qui
Ludisa Red Velvet: come trattarla
Iniziata da Federica!, 21-10-2010 11:56
)
ciao ottima scelta!!!:hands13::Saluto:

Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ok buona discussione,ma non vedo trattato il discorso della fioritura...ci sono indicazioni particolari?Da quello che capisco è una pianta di media facilità...ci provero' ora sta in casa poi a marzo aprile ci metto mano....ora solo un rabocco di terra,quindi posso concimarla tutto l'anno se non ho capito...

Alto