• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bambù devo salvarlo!!!!!

T

travel

Guest
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e non sono per niente esperta di giardinaggio :ros: , ma ho bisogno aiuto! Lo so ne avete già parlato, ma datemi qualche consiglio!!
Ho comprato una piantina di Lucky Bambù prima di Natale, ma stà malissimo!! Credo sia rimasta diversi giorni ad una temperatura troppo bassa e ora si è ingiallita (alcuni rametti sono un pò secchi), insomma un disastro! :(
Come posso salvare il mio paziente?
Grazie mille
Sara

taty

Giardinauta Senior
benvenuta

Innanzitutto benvenuta in questo forum...
ho avuto diversi bambu' e alcuni li ho da anni...pero' non mi è mai successo di lasciarli a temperature basse...posso solo dirti cio che farei io: prova a metterlo vicino a una finestra che prende abbastanza luce, e a dargli semplicemente acqua...e poi aspetta di vedere...da quello che ho visto io è una pianta molto resistente quindi potrebbe anche riprendersi...se è a forma di piramide come si vede in giro...prova a smontare tutto e metti i bastoncini in gruppi di 3 o 4 o 5 nei vasetti di vetro con acqua e amore....vedrai che si ripiglia....intanto in quest'operazione sfoltisci le foglioline morte che tolgono linfa a quelle sane...
facci sapere...ciao a presto Taty

T

travel

Guest
grazie!!

Grazie Taty per la rapida risposta!!!!! Ci metterò tanto amore e vediamo che succede!!!! :D Sì è a piramide, ora provo a smontarlo!!!!
Vi terrò informati!!!
Ciao

coccinella40

Master Florello