• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lotta mosca delle olive

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, come sapete tutti da quest’anno il ROGOR (Dimetoato) non si potrà più utilizzare sugli ulivi per combattere la dannata mosca che l’anno scorso (almeno da me in provincia di Brescia) è arrivata a stormi complice un campo di mezzo ettaro di ulivi di rilevamento della presenza, che fa da “ristoro attrattivo”. Io ho sempre trattato con il ROGOR anche sulle mie ciliegie, infatti l’anno scorso ho fatto 3 trattamenti agli ulivi, un record per me! Ora da quest’anno cosa si potrà utilizzare contro la mosca delle olive? I neonicotinoidi o altri fosforganici? Se mi consigliate un prodotto sostitutivo efficace, posso farlo anche alle ciliegie al posto del dimetoato? Grazie

Alto