• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lotta biologica agli aleurodidi

cris66

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi scuso già per l'argomento che e' stato gia' affrontato ma a me serviva qualcosa, una ricetta magica, che risolveva il problema dell'insetto adulto e non, senza l'utilizzo di cose chimiche: si sono accasate nella siepe vicino all'orto e nel ligustro che il mio cane adora "spennare". Cosa posso utilizzare?:confuso: :Saluto: Cristina

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
carta moschicida gialla... solo per contenere il problema.
La lotta con insetti predatori viene consigliata solo in serra.

Ciao

°

°°ANDREA°°

Guest
posso dirti che l encarsia è da molto usata per combattere la mosca bianca, anche in pieno campo da buoni risultati.
Solo non funziona bene alle temperature estive...

cris66

Aspirante Giardinauta
°°ANDREA°° ha scritto:
posso dirti che l encarsia è da molto usata per combattere la mosca bianca, anche in pieno campo da buoni risultati.
Solo non funziona bene alle temperature estive...
Ciao, che cosa e' l'encarsia?:confuso: E in che senso non funziona col caldo brucia la pianta? Mi hanno anche consigliato i vari decotti con aglio ma sapevo che andavano bene per gli afidi cosi' come il Last al limone diluito.....:confuso: che mi dite?:Saluto: Cristina

°

°°ANDREA°°

Guest
no no l encarsia è un parassita , è una moschina piccolissima.
Col caldo funziona meno semplicemente perchè l attività dell insetto è ridotta!

cris66

Aspirante Giardinauta
°°ANDREA°° ha scritto:
no no l encarsia è un parassita , è una moschina piccolissima.
Col caldo funziona meno semplicemente perchè l attività dell insetto è ridotta!
Dove la trovo e come la gestisco:confuso: Ha controindicazioni?:Saluto:

°

°°ANDREA°°

Guest
nessuna controindicazione a parte il fatto che essendo all aperto l efficacia dell operzione sarà minore, per procurartela dipende dove sei, io mi fornisco da un consorzio nel veronese

Alto