• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'orto in un cassetto

C

coriandolo

Guest
ebbene sto sperimentando l'orto in cassetto.
Ho recuperato presso la discarica del mio paese un pò di cassetti di legno. 4 buchi sul fondo per drenare bene... buona terra di compostaggio e semina.

La lattuga da taglio è bellissima... la valeriana cresce bene ed ultimo esperimento i rapanelli che hanno messo fuori la testa. Ora voglio provare, quando comincerà a fare freddo a ripararli in luoghi dove mantenere il periodo vegetativo.

Un vantaggio enorme che ho constatato è che ne formiche ne lumache riescono a farmi fuori semi e piantine...:froggie_r :froggie_r :froggie_r

i cassetti sono ubicati in zona semisoleggiata sul corridoio di pietra che gira intorno alla casa e che separa i muri dal giardino...

Ciao a tutti.
 

coccinella40

Master Florello
Ottima idea Coriandolo:slow: Io l esperimento come il tuo l ho fatto con le cassette di polisterolo, quelle del pesce x capirci. Dopo averle lavate ben bene le ho riempite di terriccio ed ho seminato :eek:k07:
 
A

Aoife

Guest
che bell'idea quella delle piante nel cassetto!!
però, scusa l'ignoranza, ma non c'è rischio che il legno marcisca con l'umidità del terreno?

mi piacerebbe tanto anche a me fare un orto 'bonsai' però per fortuna ho la possibilità di averlo in formato extra large.. mio padre fa il contadino...:D

però prima o poi lo farò.. anche come elemento decorativo in casa deve essere bellissimo!

:Saluto:
 

Similar threads

Alto