• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lonicera japonica hall's prolific

Greenapple

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Io non l'ho, ma recentemente mi sono informato sulla specie perchè avrei voluto piantarne qualcuno.
L'ho però scartato perchè da più parti mi è stato detto che tende a vegetare bene nella parte sommitale, lasciando scoperta di foglie la parte più in basso.

Nota: Mi sono appena iscritto e non vedo come aprire una discussione.
Mi daresti una dritta? Grazie. Ciao.
 

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
vai nella sezione che ti interessa e in alto a sinistra trovi un tasto verde (invia nuova discussione) clicchi e scrivi titolo e testo.
 

gio555

Aspirante Giardinauta
Non ho la varietà hall's prolific (preferisco la classica halliana), ma ti posso dire che tutti i caprifogli che ho tendono ad essere spogli nella parte bassa, diciamo per il primo metro e venti. Solo quelli che ho fatto arrampicare su supporti non tanto alti (poco più di un metro) gettano anche dal basso.
Effettivamente non è molto estetico.
Credo che una potatura decisa sia l'unica soluzione, tanto che alla fine di questa estate proverò...mal che vada, avrò ricavato un po' di talee ;)
 
Alto