• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Locuste mangia tutto

MORA ANDREA

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
dopo molto tempo sono tornato al forum.

Avrei bisogno del vostro aiuto perché non so da dove incominciare.
Vicino a xasa mia c'è un vasto giardino abbandonato da anni,be da questo giardino mi arrivano vari tipi di insetti.
Fra i molti compresi gli oziorrinochi che per fortuna riesco a tenere sotto controllo con nematoidi ed insetticida ci sono anche grosse locuste che divorano i mie lauri bignogne e plumbaghi.
Qualcuno mi può suggerire cosa fare e che prodotti usare per debellare.
Grazie Andrea:ciao::ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
credo che le galline siano predatori di quelle bestiacce, hai la possibilità di tenerne un paio in giardino?
magari far fare loro dei giretti nel giardino abbandonato......

MORA ANDREA

Aspirante Giardinauta
credo che le galline siano predatori di quelle bestiacce, hai la possibilità di tenerne un paio in giardino?
magari far fare loro dei giretti nel giardino abbandonato......
Grazie del suggerimento,ma devo scartarlo in quanto il giardino di cui mi riferisco è in città
Alternativa valida?......
Andrea:ciao:

MIZZO

Giardinauta Senior
20190902_150048.jpg
questa tentava inutilmente di tenersi aggrappata al muro della terrazza prima che io la mandassi dal vicino al piano di sotto...
l 20190902_145823.jpg
le altre le ho tagliate in due con delle forbici lunghe e le ho date da mangiare alle tartarughe, hanno gradito molto.... le tarta

Alto