• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lobelia e acidofile...

gabriele'78

Giardinauta Senior
anche questa settimana ho fatto il mio classico giretto settimanale al vivaio e come al solito dovevo solo guardare ma non ho resistito all'offerta del giorno. 5 belle lobelie per soli 2 eurini :froggie_r

dsc04752u.jpg

ora vorrei sistemarle ai bordi di un'aiuola di acidofile perchè ho dei buchini da riempire. ovviamente l'aiuola è a mezz'ombra, le lobelie riceverebbero il sole del mattino, poi ombra, anche se la location è nel complesso molto luminosa.
chiedo ai possessori di lobelie; possono convivere con acidofile (ortensie azalee ed eriche) ??? o commetto una sciocchezza?

poi se mi date qualche dritta su come curarle meglio ancora (visto che mi muoiono ogni anno anche se mi dicono che sono la varietà perenne) :crazy:

grazie anticipate! :Saluto: