• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops mummificati

valentina

Giardinauta
Sono sempre io, quella dei Lithops sistemati nel vassoietto zen che, a suo tempo, ha fatto tanto discutere. Ebbene, a distanza di ben 6 mesi uno dei 2 L. non ha ancora completato la "muta".
La vecchia "pelle" si è in parte aperta e staccata da sotto, ma non accenna ad andare oltre. Non sono un'esperta, con le orchidee me la cavo decisamente meglio, ma non è che, magari, dovrei aiutarlo a completare la trasformazione asportando le parti rinsecchite che lo ricoprono?

M

Miss Piggy

Guest
Anch'io ho un lithops mezzo mummificato..L'ho "aiutato" nella muta, togliendo la parte secca che rimaneva attaccata alla pianta da mesi, e sai cosa è successo??? Niente, è rimasto esattamente come prima!!!

V.

Alto